Qualità

Politica per la qualità

Condurre e far funzionare con successo l’organizzazione richiede una gestione sistemica, trasparente e condivisa. A tal fine l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015, rappresenta una scelta strategica della nostra azienda per assicurare il soddisfacimento dei requisiti del prodotto, l’identificazione, la definizione e il controllo dei processi e la struttura organizzativa al fine del miglioramento continuo delle prestazioni e la piena soddisfazione del cliente.

La Direzione della COMEV s.p.a.  considera elementi determinanti ai fini del miglioramento organizzativo i seguenti aspetti/obiettivi:

  • Miglioramento costante dei servizi erogati, attraverso la gestione dei processi organizzativi dal punto di vista della qualità e della soddisfazione di tutto il Sistema Cliente
  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato
  • Completa assistenza al cliente
  • La cura della comunicazione verso il cliente

Il Rappresentante della Direzione garantisce che, con cadenza regolare, vengano effettuati audit sul Sistema di Gestione per Qualità al fine di verificarne l’attuazione e l’efficacia nel raggiungere gli obiettivi definiti e pianificare le appropriate azioni correttive e di miglioramento.

Al personale è richiesto di rispettare, nella gestione dei processi, quanto prescritto dalla documentazione relativa al sistema qualità.

COMEV ai fini dei requisiti della ISO 9001:2015, analizza il proprio contesto, le esigenze e le aspettative delle parti interessate e individua i rischi e le opportunità aziendali.

Si informa che gli impegni per la Qualità vengono tradotti in un piano annuale di obiettivi, indicatori misurabili e traguardi, secondo un quadro strutturale che correla gli impegni espressi nella presente politica agli obiettivi dell’organizzazione, assegnati ai pertinenti livelli della struttura organizzativa, e che i risultati degli stessi sono resi disponibili a chiunque ne faccia richiesta.

La Direzione si impegna infine a rendere disponibili risorse e mezzi adeguati agli obiettivi e ai traguardi fissati, in termini di competenza, attrezzature, informazioni, risorse economiche e finanziarie e a monitorarne costantemente l’adeguatezza. La Direzione si impegna anche a fornire le migliori condizioni ai dipendenti, per ridurre qualsiasi rischio di contagio biologico.

 

Montevarchi, 15.05.2020

La Direzione

Scarica la nostra politica sulla qualità aziendale in formato PDF qui