Ricerca e Sviluppo

Tornio CNC CDR 20 Versione Oscar 2.0

Progetto MAPP

Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020

Macchine per l'automazione dei processi produttivi

Progetto finanziato dalla Regione Toscana a valere sul bando 2 Ricerca e Sviluppo delle PMI e con la collaborazione del Dipartimento Ingegneria dell’Università di Perugia e con i partner D.Electron e Pear di Firenze

La Società COMEV SPA produce torni paralleli dal 1958. L’esperienza acquisita in tanti anni di lavoro, la ricerca continua e costante per il miglioramento del prodotto, lo sviluppo di tecnologie avanzate, la collaborazione con i partner, il finanziamento della Regione Toscana hanno permesso la realizzazione della nuova macchina CDR 20 _ OSCAR 2.0.
Il progetto MAPP nasce dalla volontà di COMEV e dei partner di espandere la propria offerta di prodotti con soluzioni tecniche innovative e con processi automatizzati in grado di rispondere alle esigenze del mercato nell’ottica di eseguire lavorazioni sempre più velocemente e possibilmente anche in non presidiato.
La macchina realizzata risponde alle caratteristiche tecniche ipotizzate e ha incontrato l’interesse della clientela.
La macchina è particolarmente dedicata a lavorazioni con tempo ciclo molto breve (3/4 pz. al minuto) ma che necessitano di particolare attenzione sia per il trascinamento sia per la non deformazione del pezzo durante la stessa.

Il video presente nel sito dimostra in maniera chiara la lavorazione e gli automatismi presenti. 
La macchina può essere completata con braccio robotico (optional) per il completo ciclo di produzione, carico pezzo, lavorazione, scarico pezzo, senza l’intervento dell’uomo.

Settembre 2017

Cambio Meccanico Silenzioso

Progettazione sistemi di sicurezza

Progettazione Concorrente

Lunetta Idraulica Ottimizzata